Hotel

Le Charaban

Hotel Le Charaban di Aosta

relax in un’atmosfera accogliente a conduzione familiare

Nato negli anni 60 sulla Via Francigena, per accogliere i turisti provenienti dal Gran San Bernardo, l’Hotel è stato completamente ristrutturato e ampliato nel 1992 dalla Famiglia Gerard-Margueret, che, con passione e dedizione, lo ha continuamente curato e ammodernato, mantenendolo in linea con le esigenze che il mercato attuale richiede, cercando di offrire la tipica atmosfera accogliente di una struttura a conduzione familiare.

Sorge sulla collina di Aosta, in un contesto residenziale, sulla Strada per il Gran San Bernardo, a circa 2 km. Dal centro, vicino all’ospedale Regionale. Offre una magnifica vista panoramica sulle più alte montagne di Europa: Grand-Combin, Grivola, Monte Emilius , ed è circondato dai vigneti e dai frutteti del Mont-Cenis, curati dalla Scuola di Agricoltura di Aosta, produttrice di eccellenti vini sia bianchi che rossi.

Situato nel centro della Valle d’Aosta, comodo punto di partenza per visitare le sue incantevoli vallate ed i suoi antichi castelli Medioevali.

Dalle camere dell’hotel si possono vedere gli impianti dello splendido comprensorio di Pila, uno dei siti più importanti della Valle d’Aosta per lo sci da discesa, con oltre 70 km. di piste.

Aosta è una delle poche città al mondo direttamente collegate alle piste da sci tramite un ovovia che parte dal centro città, che in quindici minuti vi porta sulle nevi. L’hotel è a 10 minuti di macchina dalla partenza.

A circa 30 minuti di macchina si trovano Cogne, nella Valle del Gran Paradiso o la Val Ferret nello splendido scenario del Monte Bianco per gli amanti dello sci di fondo.

Ampio parcheggio disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione, riservato, chiuso e sicuro, con qualche posto al coperto adatto al riparo delle moto.

Convenzioni

R

Team Snow Tour Valle d’Aosta

info@snowtourvalledaosta.com

R

Terme di Pré Saint Didier

R

Terme di Saint Vincent

R

Route des vins

Hotel Le Charaban

Regione Saraillon, 38
Strada Statale n° 27 per il Gran San Bernardo
11100 AOSTE (Italie)

P.I./C.F. 00521820076 - N.CCIAA 46651 del 17-02-1989

Téléphone

+39 0165 23.82.89

Fax

+39 0165 36.12.30

E-mail

info@lecharaban.it

Pec

lecharaban@pec.it